Cranberries, Roses è il nuovo album

A 11 anni di distanza da Wake up and smell the coffee, l’ultimo album di inediti della band irlandese e a 10 anni dall’ultimo lavoro discografico, Stars, greatest hits datato 2002, i Cranberries sono pronti per tornare sulla scena con Roses, un nuovo album di inediti che uscirà nel 2012.

La band di Dolores O’Riordan si era sciolta nel 2003 ma ha deciso di riunirsi eccezionalmente nel 2009 per esibirsi durante la consegna di una laurea ad honorem alla stessa Dolores, al Trinity College di Dublino.

La band ci ha, quindi, ripreso gusto e nel 2010 i Cranberries si sono esibiti in oltre 100 concerti in Europa, America e Asia.

Ora sarà il turno di Roses, il nuovo album di inediti che la band irlandese ha deciso di pubblicare il giorno di S. Valentino, il 14 febbraio 2012.

Dolores O’Riordan ha commentato così la sua nuova esperienza con i Cranberries:

C’è qualcosa di speciale nel suonare con i Cranberries. E’ come indossare un paio di scarpe perfette. Dopo aver registrato due album con altri musicisti, ho capito che Noel e Mike hanno un modo unico di creare gli accordi e che Ferg riesce a tenerli uniti in maniera molto sottile.

Photo Credits | Getty Images