Tenax, Enrico Ruggeri e Serpenti – Audio

Il nuovo album di Enrico Ruggeri, Le canzoni ai testimoni, in uscita il 24 gennaio 2012, vedrà anche la partecipazione dei Serpenti. Infatti, la canzone che fa incontrare la generazione di nuovi talenti della musica italiana e Ruggeri si intitola Tenax (in fondo al post potete ascoltarla).

Nel disco alcuni fra i più importanti nomi della scena italiana hanno rivisitato secondo il proprio stile alcune fra le canzoni più famose e più importanti della storia dell’autore milanese. Così, se in Pernod c’è Dente, se Boosta è in Mare d’inverno, Bugo ne Il lavaggio del cervello, Andy (ex-Bluvertigo ora Fluon) in Polvere, moltissimi Serpenti si attanagliano in Tenax. Quest’ultimo è il singolo di lancio del nuovo progetto discografico di Ruggeri. Ecco l’audio. Più sotto tutte le collaborazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=NP-qP6mRLRc

Polvere (Fluon), Pernod (Dente), Tenax (Serpenti), Eroi solitari (Africa Unite), Quello che le donne non dicono (L’Aura), Il mare d’inverno (Boosta), Tanti auguri (Linea 77), Quando sogno non ho età (Andrea Mirò), Contessa (Marta sui tubi), Prima del temporale (The Fire), Punk (prima di te) (Vanilla Sky), Rien ne va plus (Diego Mancino), Mistero (Rezophonic), Il lavaggio del cervello (Bugo).