Spunta un inedito del nuovo album dei Queens of The Stone Age – Video

queen of the stone age

Ed è già pronto. Si intitola “Like clockwork” l’album dei Queens Of The Stone Age ma è già ordinabile.  Verrà pubblicato dalla storica etichetta indipendente Matador Records solo il prossimo 4 giugno ma è già disponibile in pre-ordine su iTunes da ieri.

La campagna pre-promozionale, complice la simpatia che la band nutre presso la stampa britannica, si è andata appoggiando alle principali testate musicali inglesi per creare un bel buzz sul nuovo disco in lavorazione, anzi ormai quasi ultimato. Dopo aver mandato una prima missiva, una illustrazione, consegnata a Mojo, ha, difatti, diretto un secondo indizio: una letterina tutta da interpretare che è stata recapitata alla redazione di Uncut.

Finita la caccia al tesoro arrivano le informazioni certe. Nella lunga lista di informazioni relative alla sua realizzazione va annoverata la partecipazione di preziosi ospiti: Dave Grohl, Trent Reznor, Nick Oliveri, Elton John sono stati annunciati insieme a Jake Shears degli Scissor Sisters, Mark Lanegan e Brody Dalle.

E spunta anche il primo brano in anteprima.  Dopo averlo suonato dal vivo in Brasile, durante la parte sudamericana del festival Lollapalooza, il brano ha debuttato ufficialmente sulle frequenze della BBC.

Si intitola “My God is the sun”, il primo estratto del nuovo album e ha in seno una sorpresona: alla batteria c’è Dave Grohl, tornato a sedersi allo sgabello per i Queen Of The Stone Age a ben undici anni da “Songs for the deaf” del 2002.