Top 10 Tori Amos: le più belle canzoni per festeggiare i suoi 50 anni

Figlia di un reverendo metodista e di un’insegnate di origini Cherokee, Tori Amos può essere considerata a tutti gli effetti come la punta di diamante del rock al femminile degli anni ’90.

Tori Amos in Concert

Nella sua lunga carriera di cantautrice e produttrice Tori Amos ha venduto più di 12 milioni di copie dei suoi dischi, tra i quali si annoverano grandi album del calibro di Little Earthquakes, il suo album di debutto come solista, e Under the Pink.

13 album in studio al suo attivo, milioni di copie vendute in tutto il mondo e una capacità interpretativa che la distingue da tutte le altre, dimostrata fin da subito con il suo primo disco. Le vicende personali e il suo modo di pensare permeano la sua musica – Tori Amos non rinuncia mai al suo pianoforte – e la sua voce racconta tutte questo, arrivando laddove non arrivano le parole della cantante.

Negli anni ha avuto alterne vicende discografiche e le vendite dei suoi album negli anni sono calate, ma l’influenza dello stile di Tori Amos è rintracciabile in molte sue colleghe diventate famose negli ultimi anni.

Oggi, 22 agosto 2013, Tori Amos compie 50 anni e per festeggiare con lei questo importante compleanno abbiamo selezionato dieci canzoni, per noi le più belle, dalla sua grande discografia.

Top 10 Tori Amos: le più belle canzoni per festeggiare i suoi 50 anni

10. Tear In Your Hand

9. 1000 Oceans

8. Mrs. Jesus