Indagine su un sentimento, il nuovo album dei Tiromancino

S’intitola “Indagine su un sentimento” il nuovo album studio dei Tiromancino, in uscita il 18 marzo. Il disco è stato preceduto dal bellissimo singolo “Liberi”. Quest’album, annunciato dallo stesso Federico Zampaglione sul suo profilo Facebook, arriva dopo “L’essenziale” disco del 2010.

tiromancino

Dalla sua pagina Facebook Zampaglione ha aggiunto:

Il cuore è uno strano animale, si muove ed agisce in modo autonomo non ascoltando nient’altro che il suo battito. A volte non ci fa capire dove stia andando e ci lascia sospesi… In balia di noi stessi, vibranti come corde di uno strumento. In queste dieci canzoni si indaga su ciò che di assurdo, terribile e meraviglioso possa essere o diventare un sentimento.

I Tiromancino sono una storica band romana guidata da Federico Zampaglione, accompagnato inizialmente anche da Riccardo Sinigallia, che abbiamo potuto vedere qualche giorno fa al Festival di Sanremo. Purtroppo la sua canzone “Prima di andare via” è stata esclusa dalla gara perché non ritenuta inedita. Nella band c’era anche Laura Arzilli, moglie di Sinigallia, anche lei all’ultimo Festival di Sanremo, con il marito. I Tiromancino hanno partecipato al cinquantesimo Festival di Sanremo con il brano “Strade”, classificandosi secondi nella categoria Giovani.