Bluvertigo, di nuovo insieme

I Bluvertigo, il gruppo di Morgan e soci che hanno avuto il loro successo negli anni ’90, tornano per suonare di nuovo insieme.

bluvertigo

Dopo un periodo di congelamento, e un’ampia parentesi televisiva per Morgan, i Bluvertigo tornano sul palco per un concerto-evento. Non si tratta dunque di un nuovo progetto, per quanti insomma sperassero in un disco del gruppo.

Il 4 aprile la band suonerà sul palco del Velvet, lo storico locale di Rimini e l’occasione è una serata per ricordare il fondatore del gruppo Thomas Balsamini, mancato nel giugno 2013.

Suoneranno quindi tutti i membri originali, a parte Morgan/Marco Castoldi, ci saranno anche Andy al sax e tastiere, Livio Magnini alla chitarra e Sergio Carnevale alla batteria. Dopo il concerto ci sarà un dj set sempre curato da Morgan e Andy.

Insomma un evento da non perdere, ricordiamo che solo di rado la band si è riunita dal 2001, data in cui ufficialmente hanno smesso di suonare insieme ma non si non mai sciolti per davvero. Semplicemente si sono dati a dei progetti paralleli e solisti. Un’occasione speciale che ha visto i Bluvertigo insieme è stato il concerto di David Bowie al Summer Festival di Lucca, in apertura del concerto.