Patti Smith in Italia a dicembre

Una delle rocker più amate di sempre sarà tra qualche mese in Italia, stiamo parlando di Patti Smith che a dicembre arriverà nel nostro Paese per una serie di concerti che coinvolgeranno anche la sua famiglia.

Patti-Smith-3_thumb

Infatti per questo tour, la Smith porterà con sé anche i figli Jackson e Jesse Parisentrambi nati dalla relazione della cantautrice con Fred “Sonic” Smith, chitarrista degli MC5 scomparso nel 1994.

Nel nostro Paese era stata prevista la sola data del 1° dicembre, al Teatro Creberg di Bergamo, ma poi se ne sono aggiunte altre tre, sempre nel mese di dicembre: a Parma (al teatro Regio, il 2), Udine (al teatro Nuovo, il 5) e Catanzaro (al teatro Politeama, il 10).

Il palco di Patti Smith, per questi concerti acustici, sarà piuttosto affollato, perché oltre ai figli, ci sarà anche  il collaboratore di lungo corso Tony Shanahan, bassista e tastierista della cantante.

Insomma, un’inedita formazione a quattro, che i fan potranno vedere acquistando i biglietti il ci prezzo oscilla tra i 27 e i 55 euro a seconda naturalmente del posto prescelto.

Siamo sicuri che la rocker di Chicago riuscirà a scaldare il freddo inverno di dicembre.