U2: il tour 2015 partirà dall’Italia?

Potrebbe essere una bella notizia per i fan italiani degli U2, la band irlandese avrebbe infatti pensato di far iniziare il tour proprio in Italia e in particolare da Torino.

u2

Si tratta naturalmente di un’indiscrezione, che non ha ancora trovato nessun riscontro ufficiale. La voce è trapelata dal sito fanbase U2place.com, ma ripetiamo che che si tratta solo di un’indiscrezione.

Insomma, se la cosa dovesse risultare vera sarebbe davvero un’ipotesi suggestiva, e sarebbe il ripetersi di quanto avvenuto nel 2010 con il 360 Tour, che partì proprio da Torino.

Per il settembre 2015, la prima tappa del tour a supporto dell’album “Songs of Innocence” degli U2 dovrebbe quindi tenersi al PalaOlimpico del capoluogo torinese. Addirittura si pensa che Bono e soci dovrebbero arrivare nel nostro Paese già a fine agosto per le prove generali di quello che dovrebbe presentarsi come un doppio concerto, con uno spettacolo semi-acustico e uno elettronico.

Ribadiamo di prendere queste notizie con le pinze, tuttavia siamo fiduciosi nella presenza sicura della band nel nostro Paese, dopo che Bono, a Che tempo che fa, ha promosso di portare presto i suoi U2 in Italia.