Sanremo 2015: scaletta e ospiti della quarta serata

Conclusasi ieri la serata delle cover in cui ha vinto Nek, che ha cantato “Se telefonando”, ritorna la gara ufficiale.

Verranno decretati i finalisti tra i Giovani, per cui ci sarà la sfida di quelli che hanno passato i primi due turni ovvero i Kutso con “Elisa”, Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere”, Amara con “Credo” e Giovanni Caccamo con “Ritornerò da te”.

La votazione prevederà il sistema misto, ovvero voto del pubblico da casa, giuria di esperti e giuria demoscopica. Con lo stesso metodo, poi, verrà decretato il vincitore tra i Giovani di Sanremo 2015.

Si esibiranno nuovamente i Big e ci sarà anche in questo caso la votazione tramite il precedente sistema misto, dopo di ciò, le ultime quattro canzoni classificate verranno eliminate dalla competizione e le 16 rimaste accederanno alla finale di sabato.

Tra gli ospiti della serata troveremo il compositore Giovanni Allevi, il produttore e dj francese The Avener che con ogni probabilità canterà la sua hit “Fade out lines”, disco di platino in Italia, ci sarà poi l’angolo comico di Virginia Raffaele e come ospite sportivo il CT della Nazionale Antonio Conte.

The Avener – Fade out lines