Primo Maggio 2016 Taranto, annunciato il cast

Non solo Roma. Non solo Piazza San Giovanni. Il Sud può vantare una celebrazione della ‘Festa dei lavoratori’ che, anno dopo anno, è cresciuta a vista d’occhio. Che, spesso e volentieri, supera per pathos e partecipazione il classico ‘Concertone’ capitolino. Basta dare un’occhiata agli ospiti e all’affluenza di pubblico. Due ingredienti che, naturalmente, non mancheranno neanche tra poco meno di un mese in occasione del Primo Maggio Taranto 2016.

subsonica

L’evento è stato presentato ufficialmente con una conferenza stampa che si è svolta proprio a Roma mercoledì 7 aprile. All’incontro con i giornalisti erano presenti Michele Riondino, il musicista Roy Paci, il cantante Antonio Diodato, la giornalista Valentina Petrini, il comico ​Andrea Rivera​, la conduttrice Valentina Correani e alcuni artisti che fanno parte del cast. Dopo i Litfiba e Daniele Silvestri, sono stati annunciati i nomi degli altri cantanti che compongono il cast della quarta edizione del Concerto del Primo Maggio 2016 di Taranto.

Sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto in occasione del Concerto del Primo Maggio 2016 si esibiranno Subsonica, Afterhours, Litfiba, Daniele Silvestri, Ghemon, Levante, LNRipley, Beatrice Antolini, Ministri, Luminal, Teatro degli Orrori, Niccolò Fabi, Andrea Rivera, Renzo Rubino, Selton, Giovanni Truppi. Il cast di quest’anno comprende anche diverti artisti tarantini come Mama Marjas, Orchestra Mancina, Terraross, SFK, Fidoguido e Frank Buffoluto. Tutti gli artisti partecipano al Concertone a titolo gratuito, ricevendo solo il rimborso per le spese di viaggio e di alloggio.

La direzione artistica è come sempre appannaggio di Michele Riondino e Roy Paci che quest’anno potranno contare sul contributo della new entry Diodato, che ha sempre partecipato alla manifestazione come artista. La conduzione è stata affidata invece a Valentina Correani, Andrea Rivera e Valentina Petrini. Nel corso della conferenza stampa inoltre è stato annunciato che tra gliospiti del Concerto del Primo Maggio 2016 di Taranto ci sarà Patrizia Moretti, mamma di Federico Aldrovandi, per lanciare un appello affinché si possa scoprirà la verità sulla morte di Giulio Regeni e ottenere giustizia.