Fabio Concato, Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello insieme per un album

Prendete la voce di Fabio Concato, aggiungete la tromba di Fabrizio Bosso e il piano di Julian Oliver Mazzariello. Immaginate queste tre meraviglie della musica in un disco, e poi aprite gli occhi perché è realtà.

nonsmettodiascoltarti

Concato, Bosso e Mazzariello hanno riunito le loro forze per realizzare l’album «Non smetto di ascoltarti», in uscita il 6 maggio. I tre artisti, che nel 2015 hanno girato l’Italia con lo spettacolo «Canzoni», reinterpretano nel disco alcuni tra i più celebri brani della canzone d’autore italiana, compresi i successi di Concato.

«È un lavoro spontaneo, nato sul palco» dichiarano. «Non c’è premeditazione, ma solo la presa d’atto che fare musica insieme per noi tre è naturale ed è diventato necessario. Dopo tanti concerti è stato altrettanto naturale fissare in un disco quello che via via, sui diversi palcoscenici, abbiamo costruito. Ognuno di noi porta in dote le proprie emozioni e quello che nasce è la verità di quell’istante unico e irripetibile eppure continuamente rinnovato. Con questo disco desideriamo condividere con il pubblico il nostro amore per questi brani e per i loro Autori, per poi ricominciare daccapo a raccontarci e raccontarvi altre canzoni che abbiamo nel cuore».

Lucio Dalla, Sergio Endrigo, Mogol, Francesco De Gregori sono tra gli autori «reinterpretati» nel disco, che contiene le cover in chiave jazz di «Canto», «Nessuno al mondo», «Non smetto di aspettarti», «L’arcobaleno», «L’Armando», «La casa in riva al mare», «Diamante», «Rosalina», «Anna verrà», «Mille lire al mese», «Io che amo solo te», «Domenica bestiale», «051/222525» e «Scrivimi».

In attesa dell’uscita dell’album, Concato, Bosso e Mazzariello presenteranno in anteprima «Non smetto di ascoltarti» con due concerti a Milano, il 22 e il 23 aprile all’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti.