Ligabue tra concerti improvvisati ed appuntamenti del 2025 confermati

C’è ancora chi non si è ripreso dal concerto a sorpresa di Ligabue, avvenuto nella serata di domenica, all’area di sosta di Fiorenzuola, sull’A1 tra Piacenza e Fidenza. Un concerto all’autogrill che è stato accolto con grande emozione dai fortunati che in quel momento si trovavano a sostare in quella zona. Una sorpresa inaspettata che Ligabue ha voluto fare ai suoi fan e non solo per celebrare i trent’anni della celebre “Certe notti”.

Ligabue
Ligabue

Cosa sappiamo sul concerto improvvisato di Ligabue e sugli appuntamenti previsti nel 2025 con il tanto amato cantante

Si tratta probabilmente della canzone più importante e più famosa di Ligabue che ha accompagnato tantissime persone in tutti questi anni della loro vita, diventando colonna sonora di momenti indimenticabili. Ligabue ha voluto in questo modo rendere il tutto ancora più indelebile con questo concerto a sorpresa tenutosi all’autogrill di Fiorenzuola, ma in realtà è stata anche l’occasione per annunciare il suo ennesimo evento a Campovolo, ormai una tradizione per tantissimi fan della rockstar emiliana.

Il 21 giugno del 2025 ci sarà questo super concerto di Ligabue a Campovolo, proprio per festeggiare i trent’anni dall’uscita di Certe Notti, brano contenuto nel suo album Buon compleanno, Elvis, uno dei più ascoltati del rocker di Correggio.

Un successo che quindi Ligabue vuole continuare a celebrare con i suoi fan, proprio a vent’anni dal suo primo Campovolo. Probabilmente Ligabue ha in testa un obiettivo intrigante, battere il record del 2005 quando furono staccati qualcosa come 165.264 biglietti per Campovolo. Ce ne sono stati tanti altri in questi anni e tale cifra non è mai stata battuta, che sia la volta buona per il 21 giugno 2025?

Questo non lo sappiamo, ma la cosa certa è che saranno in tanti ad ascoltare con entusiasmo i più grandi successi di Ligabue durante il concerto di Campovolo. Per quanto riguarda i biglietti, attualmente non sono ancora state annunciate le date di rilascio, ma con molta probabilità la prevendita partirà a breve. Dopo insomma l’annuncio dell’ennesimo Campovolo di Ligabue avvenuto durante un concerto a sorpresa all’autogrill di Fiorenzuola, non mancherà molto per capire quanto avverrà la disponibilità dei biglietti.

Intanto Ligabue è impegnato con il suo tour nei teatri, “Ligabue in, Teatro – Dedicato a noi”, che proprio questa sera partirà da Correggio al Teatro Asioli per la data zero e si concluderà a fine novembre a Milano al Teatro Arcimboldi. Qui però le date sono già tutte sold out per il sempreverde Ligabue.