Simple Minds in concerto in Italia nel 2025: gli ultimi aggiornamenti

I Simple Minds tornano in Italia dopo il grande successo del Global Tour 2024, con ben sei date che sono state sold out nel nostro Paese. Un vero trionfo che ha spinto i Simple Minds a ritornare in Italia durante la prossima estate, con due date che sono assolutamente imperdibili, soprattutto per il luogo dove si svolgeranno questi incredibili concerti.

Simple Minds
Simple Minds

Le ultime sul ritorno dei Simple Minds in concerto in Italia

Approfondendo la questione la band rock scozzese sarà protagonista martedì 15 luglio all’Arena di Verona e domenica 27 luglio al Teatro Antico di Taormina. Due luoghi scelti dai Simple Minds proprio per creare un’esperienza musicale dal vivo praticamente magica, grazie ad uno scenario a dir poco mozzafiato. Per quanto riguarda i biglietti dei due concerti in Italia dei Simple Minds, ecco che da quest’oggi 30 ottobre, dalle ore 11:00, è possibile affidarsi al pre-sale per gli utenti di My Live Nation.

Se si è interessati alla prevendita basterà registrarsi gratuitamente sul sito www.livenation.it. Per quanto riguarda invece la vendita generale, qui l’acquisto sarà aperto dalle ore 11.00 di giovedì 31 ottobre sui siti www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. Queste sono le modalità di acquisto per poter ascoltare nuovamente dal vivo in Italia i Simple Minds, con due appuntamenti imperdibili il 15 luglio all’Arena di Verona ed il 27 luglio al Teatro Antico di Taormina.

Ricordiamo come si stia parlando di una band, formatasi negli anni Settanta, che ha venduto in tutti questi anni oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando una delle band di maggior successo provenienti dal Regno Unito. Album che hanno fatto la storia della musica inglese, ma soprattutto mondiale ed in questi anni i Simple Minds hanno avuto la forza di rinnovarsi, continuando ad essere ancora protagonisti della musica rock.

Viene apprezzata tantissimo proprio la musica dal vivo dei Simple Minds con addirittura il recente album Big Music del 2015 che è stato definito dalla rivista MOJO “il loro miglior album degli ultimi 30 anni”. I Simple Minds sono formati Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre, tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei (batteria) e Sarah Brown (voce).

Sarà un grande onore poterli riascoltare in Italia in due posti davvero incantevoli, con la loro musica che saprà regalare momenti indimenticabili a chi avrà la fortuna di prendere parte a questi nuovi due concerti italiani dei Simple Minds. Chi è interessato dovrà quindi affrettarsi ad acquistare i biglietti con le modalità sopra indicate, il sold out risulta essere dietro l’angolo.