Concerto di Capodanno 2025 a Roma, i cantanti previsti

Emergono anticipazioni sul concerto di Capodanno 2025 a Roma. In queste ore il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha annunciato i cantanti che si esibiranno durante il concerto di Capodanno 2025 che si terrà a Roma. Durante la conferenza tenuta in Campidoglio, Gualtieri ha parlato di un evento che sarà davvero memorabile, proprio per la presenza di grandi artisti della musica italiana che animeranno una delle serate più importanti per tantissimi italiani, quella del saluto al vecchio anno e l’arrivo del nuovo.

concerto di Capodanno 2025 a Roma
concerto di Capodanno 2025 a Roma

Anticipazioni sul concerto di Capodanno 2025 a Roma

Gli artisti che saliranno sul palco durante il concerto di Capodanno 2025 a Roma saranno Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei. Lo scenario sarà quello del Circo Massimo, quindi uno spazio davvero enorme dove la città di Roma si appresterà ad accogliere i tantissimi romani, ma soprattutto turisti, che avranno voglia di trascorrere una serata assolutamente indimenticabile.

Ci sono tante aspettative su questo concerto Capodanno a Roma 2025, ma non ci saranno sicuramente gli Oasis. Qualcuno infatti aveva ipotizzato la possibilità che, per tale evento, la storica band riunitasi dopo tanti anni di separazione, potesse addirittura essere presente sul palco di Roma durante il concerto di Capodanno. Non sarà così, come ha voluto confermare Alessandro Onorato, l’assessore al Turismo, a grandi eventi e allo sport. Ciò non toglie che ci sarà modo di poterli vedere nella Capitale, ma non in quest’occasione.

Sia il sindaco di Roma che l’assessore Onorato hanno comunque evidenziato come per la città sarà una serata straordinaria, in cui tutti potranno godersi questo magnifico concerto in un luogo considerato assolutamente unico per lo scenario che offre. Roma si è superata per il concerto di Capodanno 2025 ed è pronta a stupire le migliaia di persone che saranno presenti in quei giorni nella Capitale.

Ci sono infatti previsioni di grandi numeri sulle presenze di turisti a Roma per il periodo natalizio e probabilmente anche per questo si è scelto di dar vita ad un concerto di Capodanno 2025 davvero unico. Come infatti sottolineato sempre da Onorato, la previsione delle presenze quest’anno a Roma, basata sulle prenotazioni prima dell’annuncio del concerto al Circo Massimo, segna un nuovo record rispetto all’anno scorso: 2,78% degli arrivi in più a Natale e 2,79% in più a capodanno.

Questo vuol dire 321mila arrivi e 735mila presenze a Natale e 312mila arrivi e 707mila presenze a capodanno. Con una permanenza media di 4 giorni. Numeri davvero importanti per la città di Roma che vuole regalare ai romani, ma soprattutto a coloro che andranno a visitarla, un concerto di Capodanno 2025 davvero indimenticabile. Tutto pronto per il concerto di Capodanno 2025 a Roma.