In ritardo l’uscita del nuovo album di The Weeknd: le ragioni dello slittamento

Sono tanti gli artisti americani che stanno facendo i conti con i danni emersi dai furiosi incendi che stanno colpendo la contea di Los Angeles e questo inevitabilmente sta condizionando anche il loro lavoro. Non si può sorvolare su quanto sta accadendo in quelle zone, ci sono stati morti e tantissime persone hanno perso le loro case. Danni enormi che hanno spinto uno dei personaggi musicali di maggior successo di questi ultimi tempi a rinviare i propri progetti imminenti.

The Weeknd
The Weeknd

Slitta l’uscita dell’album di The Weeknd

The Weeknd infatti, proprio per rispetto e solidarietà, ha deciso di rinviare il suo concerto a Los Angeles, ma anche l’uscita del suo nuovo album. Era tutto pronto per l’attesa pubblicazione di “Hurry Up Tomorrow”, prevista per il 24 gennaio e sesto album dell’artista canadese, ma The Weeknd non se l’è sentita. L’emergenza a Los Angeles, per i continui incendi, è ancora molto alta, si sta lavorando per cercare di farla rientrare, anche se i danni sono davvero impressionanti. In questo clima di disperazione e ancora di forte pericolo, The Weeknd ha preferito rallentare il suo ingresso in scena.

Si tratta in realtà di un rinvio di circa una settimana, infatti la pubblicazione del sesto album dovrebbe avvenire il 31 gennaio. Tra l’altro il 25 gennaio l’artista canadese doveva salire sul palco del Rose Bowl di Pasadena ma, vista la situazione, il concerto è stato annullato. Come spesso accade in situazioni di questo genere, è stato lo stesso artista a dare la notizia sul proprio profilo Instagram, scrivendo un post a tutti i suoi followers.

The Weeknd ha così scritto di aver annullato il concerto del 25 gennaio al Rose Bowl, come segno di rispetto, ma anche di forte preoccupazione, nei riguardi della popolazione di Los Angeles. L’artista ha confessato come questa città sia sempre stata una profonda fonte di ispirazione ed il suo pensiero è rivolto a tutte quelle persone che sono state coinvolte da questo momento assolutamente difficile. C’è stata poi la conferma, sempre all’interno dello stesso post, di aver posticipato l’uscita del suo sesto album al 31 gennaio.

Tra l’altro ha anche dichiarato di schierarsi in prima persona per sostenere la ripresa di queste comunità colpite da tale tragedia. Bisogna capire se sarà ripreso anche il concerto, ma difficile che possa verificarsi in poco tempo. Si doveva trattare di uno degli show più interessanti del momento, non è un caso che i biglietti sono terminati in poco tempo dalla vendita, con ben 300mila spettatori che avevano sancito subito il sold out. Vedremo se e quando sarà ricollocato.