Salta un altro concerto di Shakira: il motivo e le sue condizioni

Preoccupano le condizioni di salute di Shakira, vista la notizia di un nuovo stop riguardante una tappa del suo tour mondiale. L’11 febbraio c’è stato il suo primo grande concerto in Brasile, a Rio de Janeiro, ma il 16 febbraio Shakira ha dovuto annullare il concerto a Lima in Perù per dolori addominali che l’hanno costretta ad un ricovero d’urgenza.

Shakira
Shakira

Gli ultimi aggiornamenti su Shakira dopo l’ultimo concerto annullato

Sembrava che Shakira si fosse ripresa, in modo da poter continuare il suo tour mondiale, questa volta con tappa a casa sua a Medellin, in Colombia. Anche in questo caso però non c’è stato nulla da fare e si è deciso di posticipare il concerto. Chiaramente tale situazione sta mettendo in forte apprensione i fan di Shakira, chiedendosi cosa stia accadendo alla loro amata pop star.

In questo caso però è opportuno fare chiarezza, perché se il primo forfait era stato caratterizzato da problemi di salute, in questo caso sono stati i problemi di sicurezza, relativi alla stabilità del palco, a costringere il rinvio di questo secondo concerto del suo tour mondiale. La struttura in cui doveva esibirsi Shakira non era così sicura, per questo si è deciso di rinviare il concerto a data da destinarsi.

Si potrebbe però ipotizzare come periodo utile per il ritorno a Medellin di Shakira entro la fine di quest’anno. Questo perché il concerto di Lima è stato riprogrammato sempre all’Estadio Nacional il 15 novembre. Presumibilmente questa seconda data cancellata verrà quindi spostata di qualche settimana rispetto al concerto di Lima.

Shakira era entusiasta di ritornare nella sua Colombia ed è per questo che sul suo profilo X ha voluto spiegare il suo grande dolore nel non potersi esibire per problemi di sicurezza. Shakira desiderava tanto poter salire sul palco e cantare insieme alla sua gente, ma questa volta l’annullamento del concerto non è dipeso da lei. Si è mostrata molto dispiaciuta per quanto accaduto, soprattutto per quei fan che erano arrivati da lontano per poterla ascoltare dal vivo.

Ha voluto però rassicurare tutti sul fatto che ci sarà una nuova data che farà quindi tappa a Medellin. Intanto Shakira non abbandona la Colombia, infatti sono in programma due concerti all’Estadio El Campin di Bogotà il 26 e il 27 febbraio. Per com’è iniziato questo tour mondiale di Shakira, con la sfortuna che sembra perseguitarla, la speranza è che d’ora in poi non ci siano più intoppi per la cantante colombiana e possa tranquillamente portare a termine tutti i suoi concerti in giro per il mondo.