Film biografico su Jimi Hendrix, la famiglia smentisce

Un film biografico su Jimi Hendrix? Secondo l‘Experience Hendrix, la fondazione che amministra il patrimonio del celebre chitarrista, per il momento la risposta è negativa. Il gruppo, come già altre volte in passato, ha fatto sapere che nessun lungometraggio può essere realizzato se “include musica originale o di proprietà di Jimi Hendrix, senza la sua piena partecipazione“. La sorella dell’artista scomparso nel 1970, nonché amministratore delegato dell’Experience Hendrix, Janie Hendrix, tuttavia ha dichiarato che alcuni materiali con il fratello protagonista sono stati rilasciati in vista di un documentario sulla sua vita.

L”ipotesi del film biografico su Hendrix non è definitivamente cancellata; ma perché diventi realtà è indispensabile l’ok da parte dell’azienda familiare che tutela la musica del cantautore statunitense.

Recentemente era stata l’attrice Hayley Atwell, in un’intervista ad Esquire, a rivelare la possibilità della sua presenza in un film su Jimi Hendrix. Il chitarrista, stando alle voci che s’erano diffuse, sembrava poter essere interpretato da André 3000 degli Outkast (all’anagrafe André Lauren Benjamin). Indiscrezioni che però, appunto, sono state smentite.