Take That, Gary Barlow: “Dopo lo scioglimento, ho scritto solo spazzatura”

Gary Barlow, componente dei Take That e autore di quasi tutte le loro canzoni, ha parlato del suo modo di comporre. Il cantante ha ammesso che prende ispirazione da ogni cosa che gli succede nella vita ed ha anche ammesso che, dopo lo scioglimento della band nel 1995, ha scritto solo “spazzatura”.

Dopo la fine della band, infatti, Gary si trasferì in California e smise di scrivere. Curiosamente, Gary Barlow ha ammesso di aver ritrovato la gioia di vivere e di scrivere, mentre faceva spesa al supermercato, davanti allo scaffalo dei dentifrici:

E’ stato grande, sono ritornato a fare cose che non ho fatto per dieci anni. Ero in un supermercato e ho esclamato: “Wow, guarda tutte queste marche di dentifricio. E’ incredibile!”

In poche parole, è grazie alle semplici azioni che svolgiamo durante il giorno, come la spesa, che Gary Barlow ha ritrovato la scintilla creativa. Il cantante 40enne ha, inoltre, ammesso che dopo lo scioglimento della band, non è più riuscito a scrivere buone canzoni:

Io non lo so se si è trattato del blocco dello scrittore, perchè le canzoni le scrivevo, solo che erano spazzatura. Ho sempre avuto un buon orecchio ma tutto quello che avevo fatto era evaporato e mi chiedevo quando sarebbe tornato. Ho finito per perdere la fiducia in me stesso come autore.

Il brutto periodo è passato e ora, Gary Barlow, oltre a diventare giudice della prossima edizione di X Factor in Inghilterra, si sta godendo le strepitose vendite dell’ultimo album dei Take That, Progress.