Addio a Mango, amatissimo artista

Mango se n’è andato nella notte, colpito da un infarto. Era nel materano, ieri sera, 7 dicembre, per un concerto e quando mancava davvero poco alla fine dell’esibizione, pare si sia accasciato, colpito dal malore. Aveva appena compiuto 60 anni.

mango

I soccorsi sono arrivati immediatamente e l’artista è stato portato subito all’ospedale di Policoro (Matera), la città che ospita il Pala Ercole, dove ieri sera stava tenendo il suo concerto.

Dalla vicina Potenza sono arrivati anche i parenti dell’artista ma per lui non c’è stato nulla da fare e stamattina è arrivata purtroppo la triste conferma da parte dello staff:

La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’. Ci uniamo al dolore della famiglia.

“La rondine” era proprio uno dei suoi grandi successi e ce ne sono stati tanti, dopo aver attirato l’attenzione di grandi artiste come Patty Pravo e Mia Martini, Mango conosce la fama negli anni ’80, quando partecipa più volte a Sanremo, così come nel periodo successivo.

Fra i suoi maggiori successi ricordiamo “Oro”, ” Australia”, “Lei verrà”, “Odissea”, “Bella d’estate”, “Nella mia città”, “Come Monna Lisa”, “Mediterraneo”, “Dove vai”, “Giulietta”.