Alice Cooper: “Lady Gaga è la mia versione femminile”

Alice Cooper, uno dei massimi esponenti della storia dell’hard rock, ha rilasciato una dichiarazione riguardante Lady Gaga. Il cantante 63enne, infatti, ha definito la pop star, “la sua versione femminile”.

In un’intervista rilasciata a The AP, Alice ha dichiarato di sentirsi in qualche modo “collegato” a Lady Gaga e di essere un suo grande fan:

Lady Gaga è l’Alice Cooper femminile. Lo è totalmente. Lei ha creato un personaggio chiamato Lady Gaga e ha scritto canzoni per Lady Gaga, proprio come io scrivo canzone per Alice. Ma quando l’hai incontri fuori dalla scena, non c’è niente di quel personaggio in lei. Esattamente come me.

Sul fatto che Lady Gaga si immerga totalmente nei personaggi che interpreta, Alice ha perfettamente ragione. Basti pensare all’ultima edizione degli Mtv VMA 2011 durante la quale Lady Gaga, travestita per tutto il tempo da Jo Calderone, il suo alter ego maschile, abbia addirittura utilizzato i servizi igienici per gli uomini.

Alice Cooper, invece, dimostra di non disdegnare il mondo del pop: recentemente, infatti, la rock star ha duettato con Ke$ha.