Amadeus, la canzone di successo che è stata scartata da Sanremo

Si tratta di un periodo davvero d’oro per quanto riguarda Annalisa. I due brani Mon Amour e Bellissima hanno raggiunto risultati davvero eccezionali in tutte le classifiche. In base alle informazioni che sono state diffuse da Pipol Tv, però, pare proprio che Annalisa abbia tentato di partecipare al Festival di Sanremo con la canzone Bellissima, ma si sarebbe trovato di fronte a un muro, ovvero Amadeus.

Amadeus
Sanremo 2022: Amadeus e due nuovi cantanti

Insomma, una canzone che ha poi avuto un successo incredibile che sarebbe stata scartata da Amadeus. Per la serie anche i migliori possono sbagliare e d’altra parte non c’è nulla di male. Sul web, infatti, sta circolando un’indiscrezione per cui Amadeus, nell’ultima edizione del Festival dei record, avrebbe detto di no alla canzone “Bellissima” di Annalisa, estromettendola dai big che si sarebbero poi sfidati in gara.

Insomma, quella canzone che ad oggi sta avendo un successo clamoroso, visto che si è portata a casa per ben tre volte il disco di platino e ha fatto registrare più di 300 mila copie vendute, non è stata accettata nella scaletta delle canzoni dei big, semplicemente perché non aveva convinto del tutto Amadeus, il direttore artistico del Festival di Sanremo.

È anche vero che con tutti i record che sono stati battuti, è inevitabile che qualche errore possa essere commesso e non toglie davvero nulla al grandissimo lavoro che è stato fatto da parte di Amadeus. I numeri, in questo caso, sono tutti dalla parte di Annalisa, che si è presa una piccola rivincita. Va detto, d’altro canto, che tante canzoni che sono state svelate durante il Festival sono ancora oggi dei tormentoni e sono nella top 10 della classifica tra le canzoni più ascoltate.

Un altro aspetto, però, merita una piccola considerazione. Ovvero il motivo per cui Annalisa, nonostante il grandissimo successo che sta ottenendo, non è stata invitata per presenziare a degli eventi decisamente di spessore e dalla grande cassa di risonanza, come ad esempio il concerto del primo maggio, piuttosto che il concerto per l’Emilia Romagna. Ecco, è questo probabilmente l’aspetto su cui ci si deve interrogare.

Nel corso delle ultime settimane sono stati diffusi vari rumors, in base ai quali Amadeus avrebbe proposto proprio ad Annalisa di essere una delle co-conduttrici in vista dell’edizione del prossimo anno di Sanremo. Annalisa ha confermato che si tratta solo di un’indiscrezione, anche se è sicuramente un ruolo affascinante e che le piacerebbe interpretare.