Annalisa Scarrone: nuovo coach di Amici 13

Sono partiti i preparativi per il serale di Amici 2014, il talent show di Maria De Filippi giunto alla sua tredicesima edizione, in onda dal 29 marzo su Canale 5.

annalisa_650x447

La novità di quest’anno è che al posto di Emma Marrone, che nell’ultima edizione capitanava la squadra bianca, portando al successo il rapper Moreno, ci sarà Annalisa Scarrone. La cantante, finalista nella decima edizione del talent, sarà uno dei coach dei ragazzi di questa nuova edizione, insieme al riconfermato Miguel Bosè.

In questi giorni, la cantante ligure Annalisa sta completando la registrazione del nuovo album e la fase finale di Canale 5 potrebbe rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio in termini di promozione, un po’ come accaduto lo scorso anno alla collega salentina Emma. Para, tra le altre cose, che Annalisa sia stata avvistata in studio di registrazione proprio con il vincitore di Amici dello scorso anno, Moreno, chissà che non stiano preparando un duetto.

Annalisa ha anche da poco finito un’esperienza all’estero, dove prima ha prestato la sua voce per il film olandese “Toscaanse Bruiloft”, con il suo brano “Tutto sommato” e poi ha visto la pubblicazione del suo album “Mentre tutto cambia” (dal quale il brano è tratto) sull’iTunes Store olandese e l’uscita del singolo sempre in Olanda. Del film fanno parte anche le due bonus track della versione digitale di iTunes Olanda dell’album, il brano “Non so ballare” e l’inedito, non pubblicato in Italia, “Capirai”.

Noi italiani potremo quindi rivedere presto Annalisa nelle vesti “televisive” di coach il prossimo 29 marzo su Canale 5 per lo show di Amici, che quest’anno prevede gli ospiti davvero incredibili: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesco Renga, Anastacia, Mary J Blige, Fedez, Birdy, Pharrel, Luca Carboni, Ben Harper, Modà, Emis Killa, Elisa,Ricky Martin.