Antonello Venditti pronto a tornare live in concerto: le ultime anticipazioni

Uno dei cantautori italiani che ha fatto senza dubbio la storia della musica leggera italiana è Antonello Venditti. Le sue canzoni sono presenti nella quotidianità di ognuno di noi, nonostante siano passati tantissimi anni dai brani di maggior successo. Antonello Venditti non è quindi di certo rimasto in disparte in questi anni in cui la musica italiana ha subito un netto cambiamento di stile e genere, continua ad essere un cantante che ama esibirsi live e per i suoi fan ecco arrivare una bellissima notizia.

Antonello Venditti
Antonello Venditti

Le ultime notizie sul concerto di Antonello Venditti

Il 26 luglio sarà infatti protagonista al Vittoriale con un concerto che già ha entusiasmato gli appassionati della sua musica e non solo. Il 2025 si festeggeranno i 40 anni della Notte prima degli Esami ed il concerto del 26 luglio sarà l’occasione giusta per ascoltarla nuovamente dal vivo. I biglietti del nuovo concerto di Antonello Venditti sono già a disposizione sul sito del Vittoriale, basta quindi recarsi su [email protected] per avere maggiori delucidazioni a riguardo e capire se ci sarà posto ancora per assistere a tale concerto.

Infatti conoscendo la celerità della vendita dei biglietti dei concerti precedenti di Antonello Venditti, è chiaro come il tutto esaurito possa verificarsi in poco tempo. Ricordiamo come Antonello Venditti, proveniente dalla cosiddetta “Scuola Romana” ha avuto modo di vendere, durante tutta la sua carriera, oltre 30 milioni di dischi. I suoi testi sono sempre stati ricchi d’amore, delle vere e proprie dichiarazioni, ma non mancano anche tematiche legate all’impegno sociale.

Senza dubbio le sue hit principali e di maggior successo sono state Grazie Roma, Ricordati di Me, Benvenuti in Paradiso, In Questo Mondo di Ladri e tante altre ancora. Sono insomma brani che, anche chi non ha vissuto in quegli anni, si conoscono immediatamente dalle primissime note. Ora ci sarà la possibilità di ascoltarsi nuovamente dal vivo sabato 26 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale, per un concerto che sarà senza dubbio indimenticabile per chi avrà modo di essere presente tra il pubblico.

Sicuramente i romani, ma soprattutto i tifosi della Roma, hanno un occhio di riguardo nei confronti di Antonello Venditti, è quel cantautore che ascoltano ogni domenica allo stadio Olimpico, dove appunto Grazie Roma è diventato l’inno della loro squadra del cuore.

Le sue canzoni però uniscono davvero un po’ tutti, indipendentemente dalla propria fede calcistica, è quel cantautore in grado di farci emozionare e provare forti sentimenti quando parla d’amore. Se quindi ancora non avete avuto modo di acquistare i biglietti per il concerto di Antonello Venditti al Vittoriale, è bene affrettare i tempi prima che ci sia il sold out.