Artisti da seguire: le ultime novità su Yusuke Hayashi, meglio conosciuto come YUYAKESHIWASU

YUYAKESHIWASU, anagramma di Yusuke Hayashi, è un celebre artista solista che ha ridefinito il rock ‘n’ roll degli anni ’60 con un tocco moderno, basandosi sul suo precedente successo come tastierista e cantante per Subarashika.

Yusuke Hayashi
Yusuke Hayashi

Quali sono i punti di forza di un artista come Yusuke Hayashi

A partire dal 2024, Yuyakeshiwasu ha pubblicato tre album completi e continua a pubblicare LP fisici e singoli da 7 pollici. Vero polistrumentista, ha ampliato le sue capacità a chitarra, basso e batteria per il suo ultimo album, gestendo personalmente tutti gli aspetti della registrazione, del mixaggio e della produzione di video musicali. Ogni album presenta una personalità distinta e attualmente sta abbracciando il ruolo di un guru del culto del rock ‘n’ roll. I suoi precedenti LP includono New Neet e Ressentiment.

Rock’n’Roll Cult, il terzo album completo di YUYAKESHIWASU, segna una pietra miliare significativa nella sua carriera. Dopo lo scioglimento del suo precedente gruppo, ha dedicato un anno a padroneggiare nuovi strumenti, perfezionare la sua scrittura di canzoni e autoprodurre questa opera di 28 tracce. L’album fonde perfettamente i suoni nostalgici degli anni ’60 con un tocco sperimentale e innovativo, progettato per affascinare e sfidare gli ascoltatori.

In Rock’n’Roll Cult, Yuyakeshiwasu si evolve dalla figura invincibile di New Neet a un leader di culto del rock ‘n’ roll. I temi provocatori ed enigmatici dell’album offrono una prospettiva unica sulla società moderna. Con i suoi caratteristici capelli lunghi, occhiali da sole e tuniche bianche, chiede con audacia: “Credi nel rock ‘n’ roll?”. Nel mondo odierno di diversità, globalizzazione e social media, tutto sembra sostituibile, con eventi storici e figure un tempo sacre spesso considerati semplici sostituti.

Yuyakeshiwasu osserva: “Dio, un tempo centrale per molte vite, è stato sostituito da ‘idoli’, ‘anime’ e nostalgia per l’era Showa, tutti visti come intercambiabili”. Proclama: “Dichiaro che il Rock ‘n’ Roll è la nuova divinità”. Per lui, “il Rock ‘n’ Roll è Dio”.

Per dare il via all’uscita del suo nuovo album rivoluzionario, Rock’n’Roll Cult, YUYAKESHIWASU ospiterà uno speciale evento live di Bandcamp il 5 settembre al Koenji Green Apple. Questo evento, intitolato “Psyche!”, vedrà esibizioni di Yuyakeshiwasu e Swlabrs, insieme a Daoud Akira (ex Kikagakumoyo), Kaimintei Akira, Yumeko e DJ Mino Music. Il nome di Yusuke Hayashi sta iniziando a prendere piede anche in Italia, complici alcune sue apparizioni nel nostro Paese, al punto che oggi abbiamo ritenuto opportuno riservargli uno spazio assolutamente meritato considerando quanto raccolto da alcune settimane a questa parte.