Axl Rose è il nuovo frontman degli AC/DC

Fino a qualche tempo fa si trattava solo di voci di corridoio: adesso la conferma proviene direttamente dagli AC/DC, i quali hanno comunicato che Axl Rose, voce dei Guns N’Roses, diventerà il loro nuovo frontman – o meglio – l’uomo dietro al microfono. La notiza, inevitabilmente, acquisisce un’aurea storica.

Acdc_Highway_to_Hell

Axl rimpiazzerà Brian Johnson, lo storico cantante del gruppo, costretto ad abbandonare il tour – ordine dei medici – pena la perdita totale dell’udito. “Siamo concentrati sul portare a termine tutti i nostri impegni legati alla tournée, lo siamo nel rispetto di tutti coloro che nel corso degli anni ci hanno supportato e siamo stati fortunati che Axl si sia gentilmente offerto di aiutarci in questo compito”, ha dichiarato la band australiana, sabato 16 aprile, in un comunicato ufficiale.

Axl Rose seguirà pertanto gli AC/DC nel corso delle restanti date del loro Rock or Bust tour, probabilmente uno dei loro ultimi, visti i numerosi problemi che hanno colpito i componenti del gruppo. Dopo solo poche ore dall’annuncio che i Guns N’ Roses sarebbero saliti sul palco di uno dei festival più attesi, il Coachella, Axl ha già quindi programmata una esibizione di quelle importanti: il 7 maggio, con la sua “nuova” formazione, al Passeio Maritimo De Alges di Lisbona, in Portogallo.

“Gli AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo a per la sua dedizione nel corso degli anni. Gli auguriamo tutto il meglio con i suoi problemi di udito e per le sue future imprese”, ha aggiunto la band. “Nello stesso modo in cui vogliamo che questo tour finisca come è cominciato, comprendiamo, rispettiamo e supportiamo la decisione di Brian di fermarsi per salvaguardare il proprio udito”. Un messaggio che suona, purtroppo, come un addio definitivo a Johnson, un artista che con la sua voce ha contribuito a far diventare gli AC/DC quel che sono.