Billboard Music Awards 2014: Imagine Dragons e Lorde favoriti

Domenica 18 maggio ci sarà la cerimonia dei Billboard Music Awards 2014, che si terrà all’MGM Garden Arena di Las Vegas.

lorde

I finalisti dei Billboard Music Awards sono decretati in base alle interazioni tra i fan e la musica, tra cui vendite di album e singoli digitali, airplay radiofonico, i tour, streaming e interazioni social su Facebook, Twitter, YouTube, VEVO, Spotify e altre destinazioni per la musica online.

Queste rilevazioni sono monitorate durante tutto l’anno da Billboard e dai suoi partner, compresi Nielsen Entertainment e Next Big Sound. I premi si basano sul periodo di riferimento che va dal’11 marzo 2013 fino al 9 marzo 2014.

Gli artisti con il maggior numero di nomination sono i debuttanti Imagine Dragons e Lorde, che guidano la lista con 12 nomination ciascuno, seguiti da Justin Timberlake con 11, Katy Perry è al terzo posto con 10, poi Macklemore & Ryan Lewis con 8, mentre tra gli altri plurinominati ricordiamo Miley Cyrus, Luke Bryan, Bruno Mars, Taylor Swift e One Direction.

Invece Ariana Grande e Justin Bieber hanno raccolto una candidatura ciascuno, rispettivamente per Top New Artist e Top Social Artist.

Clicca qui per conoscere tutte le nomination e le categorie.