Blondie, è l’ora della fine?

Tutti i fan italiani dei Blondie non vedono l’ora che arrivi il 3 settembre, data in cui la storica band sarà in Italia, al Circolo Magnolia di Segrate (Milano),  per l’unica tappa nostrana del tour celebrativo per i 40 anni di carriera. 

blondie

La brutta notizia è che però questa potrebbe essere anche l’ultima volta dei Blondie nel nostro Paese e non solo. Clem Burke, il batterista 58enne della band, ha rivelato in un’intervista che la leader Debbie Harry starebbe pensando di chiudere con i live:

Quando arriveremo nella bellissima Vancouver, avremo già suonato in Europa, a Glastonbury e a un sacco di altri grandi festival in Nord America. Per quanto riguarda le voci di un ultimo tour, abbiamo deciso che vivremo per sempre. Tuttavia Debbie ha più anni di me e ha lasciato intendere che potrebbe essere giunta l’ora. Ovviamente, senza di lei non ci sarebbero i Blondie.

Chissà se stavolta ciò che dice Burke, o meglio Debbie Harrie, sarà vero, dal momento che già l’anno scorso era stato di nuovo il batterista a portare in luce le perplessità della loro leader, ormai sulla soglia dei 70 anni, di volersi ritirare, eppure i Blondie sono ancora in giro a far concerti.