Carlo Conti: chi vorrei al mio Festival di Sanremo

Praticamente si è già messa in moto la macchina del Festival di Sanremo 2015 e il suo prossimo conduttore, Carlo Conti, già pensa a chi “arruolare” nella propria squadra di cantanti.

CarloConti

Il successore di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sta dunque già lavorando al progetto della manifestazione musicale italiana più sentita dalla gente, insieme al direttore di Rai 1 Giancarlo Leone.

Naturalmente è ancora tutto un work in progress ma il fido Carlo Conti ha ammesso di avere un desiderio proibito per il suo Festival:

Il nome che più vorrei a Sanremo? Mina, ovviamente. Sarebbe un colpo fantastico. Pur di averla lascerei il palco a lei per farla cantare un’ora e mezza.

Il conduttore di punta della rete ammiraglia ha quindi confessato di volere nientepopodimeno che Mina al suo Festival di Sanremo. Francamente ci sembra un desiderio destinato a rimanere irrealizzabile per Conti, che sogna di fare il colpaccio.

Quale sarà la linea che prenderà questo Festiva 2015? Con le precedenti edizioni si era cercato di aprire la strada anche ad artisti della scena meno popolare, si proseguirà su questa linea?

Nulla si sa neppure su un eventuale compagno o compagna che potrebbe affiancare Conti sul palco. Di certo è ancora prematuro fare delle ipotesi, avremo di certo altre notizie più avanti.