Concerto per Pino Daniele confermato nel 2025: date e dettagli utili

Ci stiamo avvicinando al concerto per Pino Daniele. Per tutti gli appassionati di Pino Daniele e del grande artista che è stato, ecco che ritorna un evento importantissimo per ricordare la sua musica a 70 anni dalla sua nascita. Il 19 marzo ci sarà un concerto evento in piazza del Gesù a Napoli proprio in ricordi del grande Pino. Andrà di scena “Je sto vicino a te forever”, evento che dal 2015 Nello Daniele, fratello di Pino, organizza per ricordare un grande artista che purtroppo ci ha lasciato troppo presto.

concerto per Pino Daniele
concerto per Pino Daniele

Sempre più vicini al concerto per Pino Daniele

Quest’anno ricorre il decennale della sua scomparsa e per questo l’evento avrà un sapore ancora più speciale, con uno show eccezionale al quale parteciperanno tantissimi grandi artisti della musica italiana, ma chiaramente anche partenopea. Si annoverano tra gli ospiti nomi come quelli di Antonio Annona, Mario Biondi, Tony Cercola, Clementino, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Raiz, Michele Zarrillo, i 99 Posse, solo per citarne alcuni.

Una grande festa che avrà luogo nella terra tanto amata da Pino, tra la sua gente e dove la sua arte pulsa ancora fortissima. Il 19 marzo del 2025 Pino avrebbe compiuto 70 anni e per festeggiarlo al meglio ecco che ci sarà alle ore 21 in piazza del Gesù a Napoli il ritorno di “Je sto vicino a te forever”. Sarà uno spettacolo indimenticabile per tutti coloro che ne prenderanno parte, anche perché sarà ripercorsa l’intera vita del grande Pino, partendo quindi dalla sua infanzia, dai suoi esordi come musicista tra i vicoli di Napoli, fino ad arrivare all’incredibile successo che ha avuto durante la sua purtroppo breve carriera.

Per questo concerto è stato scelto lo slogan “Puortame a casa mia”, per rappresentare al meglio ciò che riguarda questo show. C’è un ritorno alle radici di Pino, un vero e proprio viaggio tra emozioni e canzoni che raccontano di Napoli, terra amatissima dal cantautore. L’idea di Nello Daniele è quella di dar vita ad una festa di famiglia, per celebrare non solo l’artista, ma soprattutto l’uomo che Pino è stato durante la sua vita. Il tutto avverrà dove lui è cresciuto e dove viveva la sua famiglia, genitori, sorelle, fratelli, zie.

Questo evento è stato organizzato con il patrocinio e il contributo della Regione Campania, in collaborazione con Scabec (Società Campana Beni Culturali) e con il patrocinio del Comune di Napoli. Non ci resta che attendere il 19 marzo per poter assistere ad uno spettacolo davvero unico che siamo sicuri potrà emozionare tutti coloro che avranno modo di riunirsi a piazza del Gesù a Napoli.