Concertone Primo Maggio di Roma, ecco chi si esibirà

Non poteva mancare, anche quest’anno, il leggendario Concertone del Primo Maggio, tradizionale appuntamento promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica. Roma ospita questa kermesse da ben sedici anni, ed ogni volta regala emozioni uniche a giovani e meno giovani che arrivano da tutta Italia.

salmo

A condurre l’edizione 2016 sarà Luca Barbarossa, per la prima volta nelle vesti di presentatore del Concertone. Protagonista di un programma radiofonico molto seguito su Rai Radio 2, Barbarossa è uno dei cantautori capitolini più apprezzati di sempre. Come se la caverà in questo inedito ruolo? Chi lo accompagnerà durante la lunga diretta (che sarà possibile guardare anche dalla tv se non si avrà l’occasione di essere in Piazza San Giovanni)?

Lo scopriremo nei prossimi giorni. Intanto sono stati annunciati i cantanti che si esibiranno sul palco:

Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Capossela con i Calexico, Asia Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan feat. Nina Zilli, Nada, Perturbazione feat. Andrea Mirò, Raiz Mesorella Rossi, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il parto delle nuvole pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli (Kutso) e altre possibili presenze e sorprese dell’ultim’ora.