Confermati gli aumenti di casi Covid dopo il concerto di Taylor Swift a Milano

Sono giorni che sui social circolano video e post di utenti che mostrano i tamponi positivi al Covid 19 a seguito della loro partecipazione ai concerti di Taylor Swift avvenuti a Milano lo scorso 13 e 14 luglio. A quanto pare i due concerti milanesi di Taylor Swift hanno creato un vero boom di casi Covid.

tour dei Coldplay
tour dei Coldplay

Alcune informazioni aggiuntive sui casi di Covid riguardanti le fasi successive al concerto di Taylor Swift in Italia

Dunque, sui social, in particolare su TikTok e Twitter, molti fan di Taylor Swift che hanno partecipato ai concerti di Milano del 13 e 14 luglio 2024 hanno segnalato di essere stati contagiati da Covid-19. Situazione da monitorare con attenzione, alla luce di quello che abbiamo passato negli ultimi anni su un tema così delicato.

Le loro testimonianze, spesso accompagnate da foto di tamponi positivi, hanno acceso la preoccupazione e diffuso l’appello a fare un tampone per tutti coloro che hanno partecipato agli eventi. Tantissimi fan che hanno partecipato agli eventi stanno testimoniando sui vari social questa loro positività alla nuova variante. C’è un aumento concreto della diffusione di tale virus che sta durando da qualche settimana in tutto mondo, chiaramente eventi come quello del concerto di Taylor Swift non fanno altro che creare maggiori possibilità di contagio.

A quanto pare la stragrande maggioranza dei fan italiani di Taylor Swift si ritrova ad essersi beccata il Covid, come evidenziato sui social. Bisogna preoccuparsi di questa nuova ondata anche in Italia? Secondo il virologo dell’università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco bisogna semplicemente abituarsi a questo virus, il Covid 19 farà parte delle nostre vite ancora per parecchio tempo, ma sicuramente questa nuova variante risulta essere meno aggressiva e pericolosa.

Chiaramente bisogna sempre prestare molta attenzione ai soggetti più deboli e a rischio, ma in linea di massima è un virus che sembra aver perso la sua aggressività. Si tratta della variante KP3 che sostanzialmente è molto contagiosa, con sintomi che risultano essere sempre gli stessi: febbre, mal di testa e raffreddore.

Sintomi che tanti “Swifties” hanno segnalato sui social in quest’ultima settimana, evidenziando proprio un boom di contagi avvenuti in Italia dopo i concerti milanesi di Taylor Swift. Attualmente non si tratta di una variante preoccupante, ormai il Covid 19 fa parte della nostra vita come tante altre influenze, bisogna semplicemente porre attenzione verso i soggetti più deboli e a rischio. Ci sono ancora molti anziani che si ritrovano a morire per Covid.