Coronavirus, rinviato il tour dei Pinguini Tattici Nucleari

A causa dell’emergenza Coronavirus è stato rinviato il tour dei Pinguini Tattici Nucleari nei palazzetti. La decisione è stata presa dalla stessa band di Ringo Starr, il brano in gara nell’edizione 70 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. I Pinguini Tattici Nucleari, infatti, hanno diramato una nota sui canali social ufficiali:

Durante gli ultimi quattro mesi abbiamo sognato che arrivasse questo momento: il nostro primo tour nei palazzetti. Chiunque conosca il mondo della musica sa che traguardo incredibile questo rappresenti per un musicista. Per mesi abbiamo lavorato per fare in modo di avere uno spettacolo che fosse sorprendente. Ora con grande tristezza dobbiamo darvi la comunicazione che tutti già immaginavate: tutte le date del tour sono rimandate. Purtroppo navighiamo nell’incertezza e siamo in attesa di ulteriori indicazioni dalle Autorità competenti e quindi non possiamo comunicarvi subito le nuove date. Speriamo di potervi dire di più dal 6 marzo in poi. La priorità è salvaguardare la salute collettiva. L’hashtag ufficiale del tour è sempre stato #machilavrebbemaidetto e quindi non ci rimane che questo: che ironia! Sappiate solo che non c’è mai stata una delusione in grado di scalfire l’animo di questa band. In questi prossimi mesi tenete da parte urla, risate, lacrime, battiti di mani. Vi promettiamo che la festa sarà ancora più grande.

I biglietti rimarranno validi per le nuove date. Nei prossimi giorni su TicketOne.it tutte le info per richiedere il rimborso.

La band, infatti, stava per partire per il tour #Machilavrebbemaidetto con una prima data fissata al 27 febbraio presso il Palasport Forum di Pordenone e un’ultima, per il momento, al 13 marzo presso il Mediolanum Forum di Milano.

La notizia della sospensione dei concerti sta interessando le breaking news delle ultime ore e come riporta Rolling Stone i provvedimenti riguardano soprattutto gli evento del Nord Italia, che per ovvi motivi ha adottato misure restrittive specialmente in Lombardia. Nessun allarme: le misure sono state emanate per ragioni di sicurezza e non di pericolo, e proprio per questo è stato rinviato il tour dei Pinguini Tattici Nucleari fino a nuove disposizioni da parte delle Autorità e fino al rientro dell’emergenza Coronavirus.