Cosa sappiamo sul nuovo album di Liberato ad inizio 2025

Attenzione al nuovo album di Liberato. Un nuovo anno pieno di sorprese per i fan di Liberato, visto che allo scoccare della mezzanotte del 1 gennaio 2025 hanno avuto modo di assistere ad un annuncio inaspettato, ossia il nuovo lavoro discografico del rapper napoletano. “Liberato III”, questo è il titolo del nuovo album di Liberato che ha mandato in tilt i social e le varie piattaforme di streaming.

nuovo album di Liberato
nuovo album di Liberato

Le informazioni disponibili a proposito del nuovo album di Liberato

D’altronde ha sempre amato stupire i propri fan, con quell’alone di mistero che ormai lo avvolge dall’inizio della sua carriera e che continuerà a caratterizzare il personaggio che ha deciso di crearsi. La sua musica poi fa il resto, infatti Liberato è apprezzato da tutti, non solo dai napoletani e questa è la sua più grande vittoria. Il nuovo album di Liberato, uscito quindi il 1 gennaio 2025, contiene otto brani inediti, più quel sorprendente “Lucia (Stay With Me)” che ha accompagnato la sua pellicola “Il Segreto di Liberato”.

Un nuovo lavoro discografico che è stato accolto con grandissimo entusiasmo, perché da tempo si attendeva un progetto di questo tipo da parte del rapper napoletano. Sappiamo però come il suo modo di lavorare sia assolutamente differente ai vari artisti che si muovono all’interno del panorama musicale, Liberato si fa sentire pochissimo, ma quando lo fa arriva dritto al cuore della gente.

Liberato ha anche pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube diverse videoclip in cui le nuove canzoni sono accompagnate da immagini che mischiano i luoghi ed i simboli della Napoli raccontata dall’artista. Il rapper napoletano non è quindi scomparso, ma a volte sembra che lo sia e lui ha voluto ricordare al suo pubblico di essere ancora presente con l’ultimo lavoro discografico “Liberato III”.

Ha dichiarato che Liberato canta ancora e lo ha voluto fare regalando otto inediti ai suoi fan che raccontano non solo della sua Napoli, ma soprattutto del sentimento che ha sempre ispirato i suoi brani, ossia l’amore. Liberato racconta con un linguaggio del tutto originale, dove si mischiano parole napoletane a quelle inglesi, ciò che sente per la sua città e per la persona amata.

Un modo originale che continua a funzionare, non omologandosi a ciò che il mercato musicale propone. Proprio questa sua diversità continua ad essere la sua più grande forza e senza dubbio questa parsimonia nel regalare brani è la formula vincente del suo successo. Non si vuole concedere subito, aspetta, sapendo come l’attesa non faccia altro che aumentare il desiderio della sua musica.

Ha trovato una formula vincente, ma è la sua strada sin dall’inizio e non la cambierà mai, per fortuna. Un ritorno in grande stile di Liberato che si appresta a scalare in poco tempo le classifiche musicali nostrane.