Eminem festeggia il compleanno proclamandosi Dio del Rap

Happy Birthday Marshall! Oggi 17 ottobre 2013 Eminem festeggia 41 anni e si autoproclama Dio del Rap: il suo nuovo singolo, infatti, si chiama proprio “Rap God” e il solo audio del video postato dallo stesso Eminem su Youtube ha totalizzato più di due milioni di visualizzazioni.

“Rap God” è il terzo singolo estratto dal nuovo album di Eminem “The Marshall Mathers Lp2“, disco che segna il suo come back sulle scene musicali e che non si sarebbe potuto chiamare in altro modo. Il titolo è una sorta di celebrazione di “The Marshall Mathers Lp”, album del 2000, indiscutibilmente il più conosciuto del rapper bianco.

FRANCE-MUSIC-EMINEM

Rap God” arriva dopo il buon riscontro degli altri due altri singoli, “Berzerk e “Survival“, ma sembra avere qualcosa in più e lo dimostrano anche i 2 milioni di click che ha ricevuto l’audio del brano su YouTube.

A 41 anni Eminem rappa come un dio, appunto, senza paura di dire quello che pensa.

Per Eminem non poteva certo esserci un modo migliore per festeggiare il suo quarantunesimo compleanno. A tre anni di distanza dal suo ultimo disco il rapper cresciuto a Detroit si conferma come l’artista dei record dell’ultimo decennio. Ha venduto quasi 90 milioni di dischi nel mondo e la sua pagina facebook conta più iscritti di qualsiasi altro artista sul social network.

Lanciato da De. Dree, che è anche produttore del suo nuovo disco in uscita il 5 novembre 2013, Eminem ha ricevuto consensi in ogni parte del globo e sono molti i personaggi famosi che lo hanno lodato per le sue rime e per la sua capacità di compositore. Ne ha anche passate e fatte tante nella sua vita, ma nel giorno del suo 41° compleanno vogliamo ricordarlo così, com’era nel suo lontano esordio del 1999.

Photo | PIERRE ANDRIEU/AFP | Getty Images