“Emozionata sempre”, in autunno il nuovo album di Donatella Rettore

Ci sono nuovi e interessanti progetti in vista per Donatella Rettore. In veste di cantantautrice tuttavia anche di attrice.

rettore

L’artista avrà infatti una parte in #Romeo, il cortometraggio diretto da Marcello Di Noto, al fianco di Alessandro Preziosi, anche lui nel cast. Proprio in vista di questo progetto cinematografico la Rettore ha compostoRomeo, brano omonimo che farà parte della colonna sonora del film.

Ma non solo. Il singolo anticipa infatti un nuovo album di cui Donatella ha già svelato il titolo: Emozionata sempre. L’uscita prevista è per il prossimo autunno, verosimilmente tra ottobre e novembre. Emozionata sempre è anche il nome del tour della cantautrice, le cui date saranno rivelate prossimamente.

Il corto sarà ambientato a Verona (la città della Rettore), un set non scelto a caso, dal momento che al centro della vicenda ci sono un moderno Romeo che, lasciato dalla sua Giulietta, diventa balbuziente, per una rilettura in chiave comica della nota tragedia di William Shakespeare.

Pochi sono i momenti in cui Rettore si è resa protagonista dal 2000 in poi. Eccoli riassunti:

Nel 2010 partecipa alla manifestazione O’scià insieme a Claudio Baglioni.

Il 10 maggio 2011 esce il suo tredicesimo album di inediti, Caduta massi (anticipato dal singolo L’onda del mar), che nella sua settimana di esordio ha conquistato la posizione #26 della classifica FIMI.

Il 20 novembre 2012, l’uscita del singolo Natale sottovoce anticipa la pubblicazione della raccolta-strenna The Best of the Beast, in cui l’artista ripropone in chiave moderna alcuni dei suoi migliori brani.

Il 10 maggio 2013 è di nuovo negli store digitali con una cover della famosissima canzone di Petula Clark, Ciao Ciao (Downtown).

L’8 maggio 2015, Le Donatella pubblicano il singolo Donatella, prodotto dai DJ Tommy Vee e Mauro Ferrucci, cover dell’omonimo brano del 1981 di Donatella Rettore, la quale ha apprezzato il progetto prendendo lei stessa parte alla realizzazione del singolo.

Nel marzo 2016 è in concorso come attrice al festival “Cortinametraggio” con il corto “#Romeo”, per la regia di Marcello Di Noto. L’inossidabile coppia Rettore-Rego ne firma le musiche e l’affascinante brano omonimo.

Il nuovo album della cantante, Emozionata sempre, uscirà ad autunno 2016, e seguirà una tour con il stesso nome.