Eric Clapton, “Live in San Diego” uscirà il 30 settembre

Nei mesi scorsi un gradito ritorno per gli amanti del classico, del virtuoso, della buona musica e delle leggende che sono in grado di emozionare nel farla. Si trattava di I Still Do il ventitreesimo album in studio di Eric Clapton, uscito il 20 maggio.

eric clapton old sock

Un gradito ritorno, dicevamo. Anticipato dal liryc – video di Can’t let you do it. La classe di Slowhand è rimasta intatta. Ed è corroborata dalla reunion con lo storico produttore Glyn Johns. I due, insieme, formano un duo dinamico. Il loro lavoro è sublime e in questa ballata virtuosa c’è tutto il meglio del loro consorzio.

I Still Do è un disco particolare. Alcuni brani sono scritti e musicati da Eric Clapton. Altri sono cover reinterpretate con grande gusto dal leggendario chitarrista nel suo inconfondibile e immenso stile. Si parte con un blues di lusso, composto da Leroy Carr nel lontano 1930, che Clapton riporta in vita e consegna ai posteri per celebrare la buona musica e renderla immortale.

Adesso Eric Clapton ha annunciato la pubblicazione, il 30 settembre, diLive In San Diego with Special Guest JJ Cale (Reprise/Bushbranch Records).

Registrato durante la performance di Clapton al iPayOne Center di San Diego in California il 15 marzo 2007, questo concerto fu parte di un tour mondiale molto amato sia da Clapton che dai fans, un concerto con una band che comprendeva il chitarrista Derek Trucks (ora membro della Tedeschi Trucks Band) e DoyleBramhall II.

Il concerto propone una selezione del repertorio che copre l’intera carriera di Eric.

L’album sarà disponibile in doppio cd, 3 LP e in digitale. I fan che lo prenoteranno da www.ericclapton.com riceveranno subito il brano «Anyway The Wind Blows» oltre a 2 brani in anteprima.