Eurovision Song Contest: video della conferenza di Emma

Come vi avevamo anticipato, Emma sarà la cantante che rappresenterà l’Italia nell’Eurovision Song Contest con il brano “La mia città”. Durante la conferenza stampa, di cui vi proponiamo il video, Emma ha dichiarato di essere molto stanca ma di credere molto in questo evento.

La cantante era evidentemente davvero stanca, ma anche emozionata di rappresentare il nostro Paese in questo concorso. Incespicando un po’ con l’inglese per poi usufruire dell’aiuto di un traduttore, Emma ha più volte ribadito di poter fare sempre meglio e di desiderare di far bella figura davanti a tutta Europa.

Si è dimostrata anche critica verso se stessa, si è definita fragile e sensibile per cui la sua speranza è che questi aspetti del suo carattere non le giochino brutti scherzi.

Noi siamo sicuri che Emma saprà gestire bene la tensione, e chissà forse riuscirà a superare anche il collega che l’ha preceduta, Marco Mengoni, che l’anno scorso si classificò settimo.

 

Ricordiamo che prima di Emma e Mengoni, si sono esibiti sul palco dell’Eurovision Nina Zilli e Raphael Gualazzi, mentre le ultime vittorie risalgono addirittura a Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

La finale sarà in onda su Raidue sabato 10 maggio dalle ore 21.00, con il commento di Nicola Savino e Linus.