Festival di Sanremo 2014: ci sarà anche Stromae

Al Festival di Sanremo di sicuro ci sarà Stromae e a confermarcelo è lui stesso con un tweet:

Very happy to  guest at the  #sanremo2014 final night on the 22nd, see you there @fabfazio!

ovvero

Sono molto felice di essere ospite della serata finale di Sanremo 2014 il 22. Ci vediamo lì Fabio!

Stromae+E

Il ventinovenne Stromae, pseudonimo di Paul Van Haver, in Francia ha appena conquistato il  titolo di “Artista dell’anno” e c’è chi azzarda paragoni forti, indicandolo come l’erede di Charles Aznavour e Jacques Brel. Orfano di padre – ucciso nel genocidio ruandese – e cresciuto dalla madre fiamminga nella periferia di Bruxelles, Stromae racconta con le sue canzoni la vita di chi come lui ha conosciuto o conosce tutt’oggi il disagio, la povertà, l’indifferenza, l’emigrazione, la diffidenza.

Il suo linguaggio semplice e diretto e spesso provocatorio, come i suoi video, rafforzano la sua originalità che si esprime in un suono che mixa hip hop, house music electrodance, percussioni africane e gusto romantico per la melodia.

Tutti elementi ben presenti in Racine Carée, il suo album più recente (il secondo) che ha venduto oltre due milioni di copie, nel quale sono contenuti i grandi successi Formidable e Papaoutai, che hanno totalizzato oltre 900 mila download senza lasciare mai la Top 10 della classifica di vendita francese.

Stromae è dunque uno degli ospiti la cui presenza può considerarsi assicurata al prossimo Festival di Sanremo, insieme a Raffaella Carrà, Claudio Baglioni, Gino Paoli con Danilo Rea, e il cantante scozzese Paolo Nutini. Ancora in forse i Depeche Mode, George Michael, Bruno Mars, Cat Stevens, Damon Albarn.

Video Stromae – Tous Les Mêmes