Festival di Sanremo 2015: al via le selezioni

Sono già iniziate le selezioni per la nuova edizione del Festival di Sanremo, che quest’anno sarà presentato da Carlo Conti. Stiamo parlando naturalmente delle selezioni per la categoria Nuove Proposte, sezione del Festival in cui gareggeranno giovani emergenti del panorama musicale. 

CarloConti

Questa categoria non è mai stata abbandonata nel corso di questi anni e quindi anche l’anno prossimo la vedremo accanto a quella dei Big. Per quanto riguarda questi ultimi ancora non si conosce il cast, né conosciamo quali saranno le serate della kermesse.

Ricordiamo che nell’ultima edizione, la gara della categoria Nuove Proposte è stata vinta da Rocco Hunt, rapper campano che è riuscito a conquistare in brevissimo tempo una fitta rete di fan.

La richiesta di partecipazione va presentata ad Area Sanremo, l’Accademia che consente ad un numero selezionato di giovani di prendere parte ad un periodo di formazione e di partecipare poi alle selezioni per la categoria dei Giovani del Festival. 

Area Sanremo non è l’unico modo per accedere alla kermesse canora, oltre a questa competizione, infatti, i giovani possono scegliere di candidarsi direttamente per il Festival.