Foto: The Who suonano “Quadrophenia” dal vivo

Ci sono voluti 40 anni, ma alla fine sono riusciti a “farla giusta”. Gli Who stanno riproponendo la loro opera rock “Quadrophenia” dal vivo, nell’ambito di un tour statunitense di 36 date. Mercoledì sera erano a Brooklyn, al Barclays Center, dove hanno regalato uno spettacolo di altri tempi.
Roger Daltrey
, la cui voce sembra tenere meglio dopo una serie di trattamenti cui si è sottoposto, ha curato anche l’aspetto creativo del tour e ha deciso di non appesantire troppo il live con passaggi parlati e interventi di altri musicisti ospiti, due elementi che avevano contributo ad una riuscita non perfetta di Quadrphenia tour del 1973 e del 1996-1997, curati sotto questo aspetto da Pete Townshend. Di seguito una serie di immagini scattate durante la data di Duluth, Georgia.

Per quanto sia un album/opera che ha contribuito a scrivere la storia del Rock, Quadrophenia non è esattamente “zeppo” di hit e brani famosi. Per questo Daltrey, Townshend e compagnia hanno deciso di dedicare circa un’ora e mezzo dello spettacolo all’opera e il resto dello show ad una serie di “bis” molto più conosciuti, come Baba O’ Riley, Behind Blue Eyes, Who Are You.
Il tour Quadrophenia and more durerà fino ai primi mesi del 2013: l’ultima data è prevista a Providence, Rhode Island, il 26 febbraio 2013.

[via]

Photo Credits | Getty Images