Francesca Michielin canta nel film di animazione Ballerina

Francesca Michielin continua ad essere artista molto apprezzata: la giovane cantante, che lo scorso anno si piazzò seconda a Sanremo dietro agli Stadio, è stata scelta da Videa per interpretare Tu sei una favola, canzone originale per il film d’animazione Ballerina.


Ecco che cosa ha detto Francesca Michielin alla vigilia della uscita del film nelle sale cinematografiche:

Non ho mai pensato di diventare ballerina però ho fatto 10 anni di ginnastica artistica e in un certo senso assomiglia alla danza. Soprattutto in quei momenti ero particolarmente contenta. Il sogno del canto è qualcosa che realizzo ogni giorno un pochino perché ancora non mi rendo conto di quello che mi è successo 5 anni fa. Io credo che inseguire i propri sogni sia quello che ci fa sentire vivi, dentro qualcosa che brucia. Ognuno di noi ha un talento ed è proprio non soltanto un suo diritto ma un dovere cercare qual è e di svlupparlo al massimo e di esprimerlo al meglio. Andate a vedere Ballerina perché è un film speciale, che vi emozionerà e vi trasporterà perché i sogni sono la cosa più importante che abbiamo e che mandano avanti il mondo

 FRANCESCA MICHIELIN HA FIRMATO ANCHE LA COLONNA SONORA DI ‘PIUMA’

Il film Ballerina, nella versione italiana, vede tra i doppiatori Eleonora Abbagnato, Sabrina Ferilli, Federico Russo ed Emanuela Ionica. Racconta la storia della piccola orfana Félicie che, insieme a Victor, il suo migliore amico, studia un piano per fuggire dall’orfanotrofio dove vive per andare nella città dei suoi sogni, Parigi, dove spera di diventare una ballerina affermata.