Gli Oasis aggiungono altri spettacoli al tour del 2025 per la reunion dei fratelli Gallagher

Gli Oasis hanno aggiunto altre tre date al loro tour di reunion in Gran Bretagna e Irlanda, citando una “richiesta senza precedenti” di biglietti. I nuovi spettacoli annunciati giovedì si terranno all’Heaton Park nella città natale della band, Manchester, in Inghilterra, il 16 luglio 2025, allo stadio di Wembley a Londra il 30 luglio e allo stadio Murrayfield di Edimburgo il 12 agosto.

Oasis
Oasis

Conferme sull’aggiunta di nuove date per i tanto attesi concerti Oasis in programma nel 2025

La rock band dell’era Britpop suonerà ora in 17 concerti a Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino, a partire dal 4 luglio al Principality Stadium di Cardiff. Gli Oasis sono stati uno degli artisti dominanti dell’era Britpop degli anni ’90, producendo successi tra cui “Wonderwall” e “Don’t Look Back in Anger”. Il loro sound era alimentato da cori rock da cantare in coro e dalla chimica esplosiva tra il chitarrista e compositore Noel Gallagher e suo fratello Liam, il cantante della band.

Gli Oasis si sciolsero nel 2009, quando Noel Gallagher abbandonò ufficialmente la band dopo una lite nel backstage con il fratello durante un festival vicino a Parigi. Sebbene i fratelli Gallagher non si siano più esibiti insieme da allora, entrambi eseguono regolarmente canzoni degli Oasis nei loro concerti da solisti. Hanno anche sparato critiche l’uno all’altro sulla stampa.

Annunciando la reunion martedì, la band ha detto che i fan avrebbero sperimentato “la scintilla e l’intensità” che si verificano solo quando si esibiscono insieme sul palco. Il tour inizierà il 4 e 5 luglio al Principality Stadium. Gli Oasis si esibiranno anche a Manchester, l’11, 12, 16, 19 e 20 luglio; a Londra il 25, 26 e 30 luglio e il 2 e 3 agosto; a Edimburgo l’8, 9 e 12 agosto; e al Croke Park di Dublino il 16 e 17 agosto.

I biglietti saranno in vendita sabato alle 8:00 (07:00 GMT, 3:00 EDT) in Irlanda e un’ora dopo nel Regno Unito. I fan hanno anche potuto fare domanda per un’estrazione di prevendita che si terrà venerdì. Non è chiaro quanti biglietti saranno emessi tramite l’estrazione.

Il promoter irlandese MCD afferma che i biglietti per gli spettacoli di Dublino partiranno da 86,50 euro (96 $) più la commissione di prenotazione. I prezzi per i concerti nel Regno Unito non sono stati annunciati. Staremo a vedere se, fino ad allora, verranno a galla ulteriori colpi di scena per tutti coloro che non vedono l’ora di potersi godere i concerti degli Oasis nel corso del 2025, non avendo mai spesso di apprezza la band che ha fatto la storia della musica negli ultimi anni in giro per il mondo.