Gli Stone Temple Pilots cacciano Scott Weiland


Giusto il giorno prima aveva rassicurato i lettori di Rolling Stone: qui nessuno licenzia nessuno. Ma nella giornata di ieri è arrivato il comunicato stampa da parte degli Stone Temple Pilots: Scott Weiland, frontman e membro fondatore della band, è fuori.
Una notizia che sembrerebbe aver sconvolto non solo il pubblico, quanto lo stesso cantante, che tramite un portavoce ha comunicato alla rivista statunitense il suo stupore: “Non sono sicuro di come possa essere “licenziato” da una band che ho fondato, ma è qualcosa di cui si occuperanno gli avvocati”, ha spiegato.
La questione, attualmente parecchio fumosa, vedrà sicuramente dei futuri chiarimenti. Per ora tutto ciò che sappiamo è che alcune voci su questo licenziamento erano state originate da quello stesso Slash che aveva fatto fuori il cantante dal progetto dei Velvet Revolver. Da considerare nel turbine informativo l’abitudine di Weiland di rilasciare notizie piuttosto contraddittorie e il suo imminente tour solista a partire da questo stesso venerdì.