Gue Pequeno, partono le prevendite per il concerto all’ippodromo di Milano

Nonostante siamo ancora nel mese di gennaio, un gran numero di artisti stanno già provvedendo a diffondere, soprattutto sui social network ovviamente, la programmazione e le varie date che si riferiscono a concerti ed eventi che si terranno durante l’estate.

L’agenda comincia a essere particolarmente fitta e ricca di appuntamenti. Tra i vari cantanti che hanno già avuto modo di diffondere e pubblicare i prossimi appuntamenti troviamo anche Gué Pequeno. Il celebre rapper ha deciso di condividere con i suoi fan un concerto evento presso l’ippodromo Snai di Milano: la data che tutti i fan devono segnarsi con la matita rossa è quella del prossimo 10 luglio.

Un evento che tutti i fan stanno già pregustando con la massima eccitazione e sono già estremamente pronti per l’acquisto dei biglietti. Come si può facilmente intuire, si tratta di una data che vedrà impegnato Gué Pequeno in un’arena che si trova nei pressi del centro della città meneghina, con la prevendita che ha preso il via dallo scorso 26 gennaio. Nel corso delle prossime settimane, tra l’altro, la prevendita dei biglietti si svolgerà anche sulla piattaforma di Ticketone. Per il momento non si hanno particolari informazioni in riferimento a questo evento estivo, con la sensazione è che sia tutto ancora in fase di programmazione e realizzazione.

Spostiamo per un attimo l’attenzione sul nuovo album di Gue, ovvero Madreperla. Si tratta del suo album numero otto, anche se in realtà ci sarebbe pure “Santeria”, che ha realizzato in compagnia di Marracash.

Si tratta di una carriera solista che ormai prosegue da oltre un decennio. In questo caso, il nuovo album si può considerare a tutti gli effetti una sorta di vero e proprio inno d’amore nei confronti del rap. Insomma, questo amore rispetto al genere musicale in questione si intravede come vera e propria costante un po’ in tutti i brani dell’album.

Il filo conduttore, oltre all’amore per il rap, è una vita che sembra sempre piuttosto instabile. Insomma, questa musica rimane l’unico stimolo nella vita di Gue. E nel sottolinearlo, la scelta di affiancarsi a Bassi Maestro, mettendo nelle sue mani tutte le produzioni di questo album, rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del rap della vecchia scuola. Tra l’altro, Bassi Maestro negli ultimi tempi ha voluto puntare tantissimi su sonorità molto più vicine alla musica electro e house, ma questa volta ha deciso di ritornare alle origini. Insomma, ci sono le care e vecchie sonorità old school: un album imperdibile per gli amanti del rap alla vecchia maniera.