Hellvisback, il nuovo Salmo tra rap e rock

Uno degli artisti che, in Italia, stanno donando nuova linfa vitale al Rap è senza dubbio Salmo. Maurizio Pisciottu, questo il suo nome di battesimo, ha 31 anni e viene da Olbia.

salmo

Una lunga gavetta, una visione della musica a 360 gradi e un eclettismo che fa invidia ai più grandi. Fresco della sua esperienza come open act di Jovanotti nel tour ‘Lorenzoneglistadi’, Salmo è tornato con “Hellvisback’ il 5 febbraio. Dell’album, 13 inediti più un fumetto nella versione deluxe, sono stati già rilasciati due singoli molto interessanti.

Menzione d’onore per il primo di essi, l’autobiografico “1984“. Scritto e prodotto dallo stesso Salmo, rappresenta allo stesso tempo il futuro e il passato. Non sarà sfuggito, infatti, ai fan della prima ora che il video racchiude una riproposizione di numerosi set che hanno caratterizzato i precedenti clip dell’artista. Un artista che investe molto e bene nel visual, ma che non smette di crescere parallelamente dal punto di vista musicale. Il risultato? Di gran rilievo, e i numeri e la critica lo testimoniano.

 

“Hellvisback” rappresenta (dal titolo lo si evince) un omaggio ad Elvis Presley, cui Salmo s’ispira per la creazione di un nuovo supereroe nato negli inferi: Hellvisback appunto, e diventato l’emblema della sua nuova pubblicazione.

Nel disco tre featuring d’eccezione: ‘Bentley vs Cadillac’ feat. Travis Barker (Blink 182), ‘Il messia’ feat. Victor Kwality & Travis Barker, ‘Peyote’ feat. Sbcr (Sir Bob Cornelius Rifo aka The Bloody Beetroots). ‘Hellvisback’, prodotto dallo stesso Salmo e da Low Kidd, è disponibile in molteplici versioni: Cd standard, Deluxe Edition (cd+fumetto), Deluxe Limited Edition numerata (cd + fumetto + vinile + t-shirt) e vinile.