I Kiss: 40 anni in grande stile

I Kiss compiono 40 anni, e per festeggiare questo importante anniversario hanno deciso di promuovere una serie di iniziative per celebrare al meglio la loro musica e tutto il lavoro fatto fino ad ora. 

kiss01jw5

Era il 1974 quando i 4 di New York debuttarono con “Hotter than hell”, album che ebbe subito grande successo. Dunque in questo 2014 si celebrano i 40 anni di attività discografica dal momento che la band si formò nel 1973.

Per questo loro anniversario, i Kiss hanno programmato una campagna di ristampe dei loro dischi senza precedenti, in versione rimasterizzata e su vinile. Le uscite saranno scaglionate tra il 1 aprile e il 24 giugno.

Inoltre il 27 maggio uscirà una doppia compilation dal titolo “Kiss 40” con all’interno, tra le altre cose, una versione demo del brano “Reputation” del 1977, completamente inedita e 3 brani live mai usciti sino ad ora.

Infine uscirà un box davvero grandioso intitolato “Kissteria” che chiamarlo cofanetto sarebbe riduttivo dal momento che conterrà 34 album tutti in vinile, vari poster, un gioco del domino, un panno per pulire i vinili, un tappetino da giradischi, varie litografie e altri gadget per veri collezionisti e superfan.

I Kiss hanno poi annunciato un tour estivo negli USA che prevede 42 concerti e li vedrà salire sul palco in compagnia di un’altra nota band, i Def Leppard, tra il 23 giugno e il 31 agosto.