Indicazioni sui prossimi concerti dei Green Day dopo la data in Italia: scaletta e non solo

I Green Day sono ritornata in Italia, con un concerto da record che è diventato quello con più spettatori in Europa. Un bel primato per il nostro Paese che conferma la grande passione verso questa rockband americana. Lo show ha avuto luogo domenica sera all’Ippodromo SNAI La Maura, in occasione degli I-Days Milano Coca-Cola.

Green Day
Green Day

Anticipazioni sui prossimi concerti dei Green Day dopo la data in Italia: scaletta e tanto altro

Qui ci sono stati ben 78.500 persone ad accogliere i Green Day, diventando lo show europeo della band con più spettatori di questo tour. Una folla di amanti dei Green Day che si è scatenata al ritmo dei grandi successi di questa band. Come affermato dal frontman Billie Joe Armstrong non si è trattato di un party, ma di una vera e propria celebrazione. Il concerto a Milano è durato circa due ore e un quarto ripercorrendo parti fondamentali della discografia dei Green Day.

Un 2024 importante per la storica band americana, visto come l’album Dookie, abbia compiuto ben trent’anni, mentre l’altro di grandissimo successo, American Idiot, ne compie ben venti. Per questo i Green Day hanno voluto dedicare gran parte dello show proprio a queste due sezioni così importanti per la loro carriera. Lo show è quindi effettivamente diviso in due parti, la prima riguarda interamente Dookie, terzo album della band, ma che ha segnato il primo successo assoluto a livello mondiale.

Tra la prima e la seconda parte dello show dei Green Day a Milano sono state suonate sei canzoni che fanno da intermezzo. Poi spazio al grande successo di American Idiot, in cui si parla principalmente di politica, ma nel modo dissacrante a cui la band ci ha abituati. In definitiva la scaletta dello show dei Green Day è stata:

The American Dream Is Killing Me
Burnout
Having a Blast
Basket Case
Chump
Longview
Welcome to Paradise
Pulling Teeth
Basket Case
She
Sassafras Roots
When I Come Around
Coming Clean
Eminus Sleepus
In the End
F.O.D.
All By Myself
Know Your Enemy
Look Ma, No Brains!
One Eyed Bastard
Hitchin’ a Ride
Dilemma
Brain Stew
American Idiot
Jesus of Suburbia
Holiday
Boulevard of Broken Dreams
Are We the Waiting
St. Jimmy
Give Me Novocaine
She’s a Rebel
Extraordinary Girl
Letterbomb
Wake Me Up When September Ends
Homecoming
Whatshername
Good Riddance (Time of Your Life)

Staremo a vedere cosa ci riserveranno i prossimi concerti dei Green Day, alla luce delle considerazioni che abbiamo condiviso oggi.