Irama in concerto nel 2025, trapelano le prime anticipazioni

Piace la canzone di Irama presentata a Sanremo 2025 e ci sono buone possibilità che possa arrivare fino in fondo. D’altronde per il cantautore uscito da Amici non sarebbe la prima volta, a Sanremo infatti ha sempre ottenuto ottime posizioni ed anche il suo ultimo brano, Lentamente, può ambire a qualcosa di importante.

Irama
Irama

Cosa sappiamo su Irama in concerto nel 2025

Un singolo che Irama ha avuto modo di scrivere insieme a Blanco, Giuseppe Colonnelli e Michelangelo, e racconta la fine di un amore che non smette mai di urlare. Un successo per Irama che proseguirà con uno degli eventi più importanti per un artista, potersi esibire in uno stadio. Proprio da Sanremo infatti Irama ha annunciata la sua prima data negli stadi, ossia l’11 giugno 2026 a San Siro.

Dopo l’esperienza incredibile all’Arena di Verona, altro palcoscenico prestigioso per tanti cantanti, ora arriverà San Siro, un sogno come lui stesso lo ha definito. Si tratta del risultato di un percorso lungo che sta dando tanti frutti ed è prontissimo ad affrontare questa nuova ed interessante sfida. Attualmente è presto per capire quando partirà la vendita dei biglietti del concerto a San Siro di Irama, manca insomma più di un anno, ma sicuramente nelle prossime settimane emergeranno nuovi dettagli a riguardo.

Intanto c’è un Sanremo 2025 da portare a termine, con il brano Lentamente che lo ha aiutato ad esprimere ciò che prova e che generalmente non riesce a fare in maniera diversa. La musica è il modo migliore che ha per aprirsi, riuscendo ad essere sincero prima con sé stesso e poi con gli altri. Il brano fa leva su un amore che si sta spegnendo lentamente, ma che non smette mai di esistere.

Per Irama insomma questo potente sentimento è visto come l’unico modo per porre fine alla guerra, anche nei periodi più bui, l’amore ha il potere di cambiare le cose. Subito dopo Sanremo 2025 ci sarà poi l’uscita del nuovo album, un lavoro che punta più che altro sulla musica dal vivo. Infatti Irama ha confessato di essersi un po’ allontanato dal mercato tradizionale, di puntare su una musica che possa essere più autentica, suonata e cantata.

Vuole arrivare al cuore delle persone e solo in questo modo può riuscirci al meglio. Intanto c’è grande attesa per il suo duetto di questa sera, nella serata delle cover, con Arisa. I due artisti infatti si cimenteranno in un brano davvero molto profondo e toccante come Say Something, saranno le loro potenti e bellissime voci a creare un’atmosfera pazzesca, davvero da brividi. Non ci resta che ascoltarli.