La Roux in tour

Il 2012 è stato l’anno della fine? Pare che i Maya si siano sbagliati e dunque nessun meteorite si è scagliato sulla terra. Eppure sembra che tornino alcune meteore. No, non sono pericolose precipitazioni ma i La Roux: un progetto pop inglese che pareva essersi spento nel giro di qualche singolo ed un album; e invece stanno tornando.

Che siano alle prese con un nuovo disco lo si sa da un po’. Le indiscrezioni sono trapelate dalla bocca di Neil Rodgers, frontman degli Chic; proprio lui ha dichiarato di essere al lavoro con i loro per il loro:

I La Roux mi piacciono molto, sono folgorato dal loro modo di fare musica. Elly, la cantante, mi ha davvero impressionato: è molto brava e davvero umile. Lavoro solo con persone che stimo e loro sono tra queste.

E adesso la trama si infittisce. Nessuna altra anticipazione sull’album, ma spuntano tre date e dei live nei quali potrebbe far capolino anche qualche inedito.

La cantante Elly Jackson e il produttore Ben Langmaid saliranno, difatti, sul palco in Uk: si esibiranno al Concorde 2 di Brighton il 28 marzo, al The Fleece di Bristol il 2 aprile e al Kasbah di Coventry il 5 aprile. E pare che non stiano già nella pelle, tant’è che sono loro stessi a dare la news con una twittata: “UK, torniamo dal vivo con tre concerti: Brighton, Bristol e Coventry” avrebbero scritto in rete.

E come se non bastasse sono pure pronti ad espatriare: sono attesi all’edizione 2013 del Coachella, festivalone americano in programma dal 12 al 14 aprile e dal 19 al 21 aprile. Niente male per essere meteore. Anche se il loro ottimo sinth-pop non è poi la fine del mondo.