Lady Gaga svela la tracklist di ARTPOP

Se si pensa che il titolo del nuovo disco di Lady Gaga è stato rivelato ad agosto dello scorso, sembra piuttosto strano che la tracklist del disco non sia stata rivelata se non oggi a più di un anno di distanza.

Eppure questo è quanto è accaduto, ma stiamo parlando di Lady Gaga e bisogna essere pronti a tutto.

lady gaga artpop

Può sembrare strano, ma tra anticipazioni, prime rivelazioni (il titolo “Artpop” è stato reso noto nell’agosto 2012), assaggi, teaser, video lyric, leak e altri spunti ancora, la composizione del nuovo album di Lady Gaga non era ancora stata data. Il tracklisting è appena stato rivelato ed è questo:

1. “Aura
2. “Venus”
3. “G.U.Y.”
4. “Sexxx dreams”
5. “Jewels n’ drugs” (ft. T.I., Too $hort, and Twista)
6. “MANiCURE”
7. “Do what u want” (ft. R. Kelly)
8. “ARTPOP”
9. “Swine”
10. “Donatella”
11. “Fashion!”
12. “Mary Jane Holland”
13. “Dope”
14. “Gypsy”
15. “Applause”.

Finalmente, quindi, abbiamo tutto ciò che ci serve per conoscere meglio questo nuovo album di Lady Gaga, che arriverà in Italia a partire dall’11 novembre 2013. Infatti, dopo il mini concerto che Lady Gaga ha tenuto in occasione dell’iTunes Festival – a lei è stata affidata la serata di apertura del festival e durante la sua esibizione ha presentato ben sette brani inediti dal nuovo album ARTPOP – Lady Gaga ha anche reso nota la copertina dell’album: si tratta di una scultura dell’artista Jeff Koons che ritrae Gaga come una novella Venere di Botticelli.

Ora non resta che aspettare di sentire l’intero album: il rischio che le aspettative vengano deluse c’è, speriamo che Lady Gaga non cada nella trappola.